Impatto mediatico

Tavola rotonda Città dell'energia a Nyon

Nell’ambito DEL DIBATTITO, Ruth Bänzinger, Municipale della città di Onex, Anne-Christelle de Savignac, Responsabile dell’energia della città di Gland come anche Matthieu Chenal del Programma SvizzeraEnergia per i Comuni e Dominique-Ella Christin, Municipale responsabile dei temi ambiente e acqua a Prangins, si sono confrontati sul label Città dell’energia (francese).

La Società a 2000 Watt su RAI 3

Il 5 marzo 2016 alle 21:30 il programma televisivo di RAI 3 Scala Mercalli ha dedicato al tema della Società a 2000 Watt un approfondimento volto a presentare le odierne grandi sfide della politica energetica e climatica da un lato e le soluzioni e gli strumenti per raggiungerne gli ambiziosi obiettivi dall’altro.

Approfondimento

Un piccolo paese, un grande esempio

Per diventare una «Città dell'energia» non è necessario che un Comune sia grande. Ciò che più conta è che vi sia un'autorità che lo vuole e una popolazione che vi collabora. Un brillante esempio: Lumino nel Ticino.

«Un piccolo paese, un grande esempio» 23.10.2015, Edizione straordinaria svizzera energia

Energia, Metano punta all'oro

Standard Minergie imposti per le nuove costruzioni, incentivi agli abitanti, un punteggio da perseguire. Ecco i passi per divenire realtà ecologica.

«Energia, Metano punta all'oro» 30.05.2015, la Regione Ticino

Città dell’Energia, un titolo per i Comuni più virtuosi

GIORNALEdelPOPOLO - MARTEDÌ 22 OTTOBRE 2013